Cosa fare a Montecatini Terme

Facebook Twitter Google+ Email

Montecatini Terme e Dintorni

Attività, escursioni, shopping

 

La Pineta di Montecatini

la pineta abbraccia il lato settentrionale??? della città, e la (accompagnandola dolcemente lungo il declivio che porta al borgo medioevale di montecatini alto) accompagna dolcemente al declivio che porta al borgo medioevale di montecatini alto

il parco ospita il centro termale ((più importante) della valdinievole), le terme tettuccio, assieme ad altri numerosi edifici in stile liberty (novecentesco italiano)

percorsi fitness, pista ciclabile, semplice passeggiata rilassante immersi nella natura o un angolo in cui godersi il sole e un buon libro(?)

 

 

 

 

La pineta di montecatini è il polmone verde della città. (ricopiato, brutto posiz su gulag)

ci si fa sport, jogging, passeggiate, bici, relax, dentro ci sono gli stabilimenti termali novecenteschi, il tettuccio

fitness, relax, sport, adatto ai cani?, in coppia?


 

 

Spa e Terme (Tettuccio, myricae)

Le Terme Tettuccio sono senza dubbio lo stabilimento più importante di Montecatini Terme, sia a livello curativo che architettonico. Costruito nel 1928, il Tettuccio è uno straordinario esempio di stile Liberty, ed è il luogo in cui vengono effettuate la maggior parte delle cure termali: qui potrete provare la famosa cura idropinica (attenzione: serve un'adeguata prescrizione medica!), oppure rilassarvi con una passeggiata nello stabilimento e nel suo parco!

 

 

 Montecatini Alto e Funicolare 

Montecatini Alto è un borgo medioevale situato su una collina che domina la Valdinievole e si tratta di uno dei più antichi insediamenti della zona. Da Montecatini Alto la vista sulla vallata è splendida sia di giorno che di notte, inoltre consigliamo una bella camminata "esplorativa" per le sue rustiche vie, magari gustando un aperitivo o una cena presso le tipiche osterie del luogo, che offrono prodotti del territorio di ottima qualità. Montecatini Alto può essere raggiunta con un trasporto davvero speciale: la "Funicolare", un trenino rosso che percorre instancabilmente il crinale della collina dal 1898. Il breve viaggio sulla "Funicolare" è una delle esperienze più apprezzate dai turisti, che spesso immortalano e condividono il momento sui social (ottenendo ovviamente molto successo)!

 

I borghi Medioevali: Buggiano, Cozzile, Pescia, Montecarlo

La Valdinievole è circondata da colline sulle quali sorgono tipici borghi medioevali. Posti come Buggiano, Cozzile, Pescia e Montecarlo sono piccole gemme da scoprire, in cui immergersi nella tradizione del territorio. Qui troverete deliziosi ristorantini, panorama mozzafiato e architetture medioevali. Queste cittadine sono spesso animate da eventi e manifestazioni: ad esempio, a Montecarlo si celebra ogni anno la "Festa del Vino" al termine dell'estate, dove potrete assaporare vini e olii del territorio, così come ricette culinarie della tradizione locale!

 

 

Negozi & Shopping (bonvicini e cialde tipiche)

 

eventi festa del vino, palio di pescia, dog pride, casa babbo natale, orchestre, teatro, giornata alle terme (?)